sabato 6 agosto 2011

Io dico, lasciatevi


Ti accorgi adesso che quei nove-dieci anni di differenza fanno la differenza. Che incrociare i suoi amichetti dell'università e stare fermi mezz'ora a parlare di quanti cfu vale il seminario di musica turco uzbeka non è esattamente il tuo massimo, soprattutto quando questi amichetti spuntano ogni sette metri con i loro tagli di capelli del cazzo, e questa storia non va. Che litigare perchè lei segretamente vorrebbe fare una settimana di mare con le sue amiche, ma non lo vuole ammettere con te, e tu ti incazzi perchè lei non lo ammette, e lei non lo dice perchè sa che tu non faresti i salti digioia, e allora decide di rinunciarci, soffrendo, e tu ti incazzi ancora di più perchè lei ci rinuncia, e inizi ad avere sensi di colpa grandi come il K2, e questa storia non va. Che uscire sabato sera perchè ha sentito che c'è un concerto figo in quel locale in centro, e tu ti eri già programmato il dvd di Ritorno al futuro, pregustando il divanastro dei sogni e le chiacchiere notturne post film su fb con quel coglione del tuo amico appassionato uguale, diciamo pure nerd, e che serata perfetta sarebbe stata, lei non lo capirà mai, e questa storia non va. Che lei è alle primerrime armi, ormone guizzante e chissà quanti fusti all'università al lavoro in palestra al pub, c'avrà voglia di sperimentare, mi ricordo io a vent'anni, cristo che angoscia adesso a pensare a lei con oddio, e questa storia non va. Che oh ma ti ricordi Papà guarda un pollo? Che figata, eh? - EH? - e questa storia non va. Che lei ti dice che ti ama, ma tu mica sei convinto che lei sappia davvero cosa vuol dire amare, e soprattutto chissà a quanti altri sbarbi in Vans l'avrà detto prima di te, e allora io sono solo uno fra gli altri, e tutto questo speciale che prima vedevo com'è che non lo vedo più? e questa storia non va. Che quelle faccine del cazzo nei messaggi o O  ...e questa storia non va. Che il weekend santificato alla fidanzata io voglio stare anche per i cazzi miei, e questa storia non va. Che forse ho fatto degli errori di valutazione, Cristosanto, e questa storia, pensa un po', non va.

Allora io dico. Mi stai chiedendo un consiglio? No, perchè ok amici e confidenti, ma non ho intenzione di essere il dirupo a bordo strada in cui buttare la spazzatura, per cui se lo vuoi sapere, io la mia l'ho detta. Titolo docet e grazie per tutto il pesce (che è una chiusura che ci sta sempre).

Nessun commento:

Posta un commento