lunedì 25 aprile 2011

Un viaggio nel buio salvifico

Sorvolando sul fatto che lui è un figo assoluto, totale et indiscutibile, questi non sono un video e una canzone, ma un viaggio nel buio salvifico.


Forse dipenderà dal periodo in cui l'ho scoperta, forse dal fatto che se lo guardo con una certa condizione d'animo, mi trapassa da parte a parte, pura estetica delle emozioni, forse solo le mie, non so. Video e canzone, un unicum così perfettamente fuso, che conosce la mia lingua, così universale da diventare intimista, nel suo aggirarsi dentro di me. Un viaggio nei meandri del mio buio e ritorno.
Ogni volta mi pare una coltellata, una cosa che mi passa da parte a parte, buio buio buio e luce, acqua e fuoco, i miei fantasmi e le mie cadute. Una istantanea di te, dentro di te.
Una di quelle cose che ti lasciano nudo con le lacrime.
Io lo trovo un capolavoro.

Nessun commento:

Posta un commento